Guide Turistiche

  • Le Notti Rosa a Ferrara

    Dal 3 al 9 agosto 2020 suggestive visite guidate serali, alla scoperta delle più singolari caratteristiche di Ferrara. Tra arte, letteratura, sapori e magia, ogni sera un itinerario tematico diverso in cui non mancheranno le sorprese.

    Scopri gli appuntamenti 
  • Tra simbolismo e futurismo. Gaetano Previati al Castello Estense

    In occasione del centenario della morte di Gaetano Previati, grande interprete del Simbolismo europeo, la sua città natale gli rende omaggio con una mostra al Castello Estense dal 9 febbraio al 7 giugno 2020

    Scopri la mostra 
  • ‘Raccontare Ferrara’, vivi il fascino del centro storico patrimonio Unesco

    Ogni sabato ti aspetta una visita guidata speciale al centro storico di Ferrara, alla scoperta delle principali peculiarità della nostra città, capitale del Rinascimento e patrimonio mondiale UNESCO.

    Leggi il programma 
  • Giro in barca nel fossato del Castello Estense

    Un Castello Estense come non l'avete mai visto: ora si può, con i giri in barca nell'acqua del fossato! Vi aspettiamo tutti i weekend e nei giorni festivi

    Guarda il video 

Itinerando promuove, organizza ed effettua servizi di visita guidata a Ferrara, alle mostre d’arte temporanee, alla provincia, con particolare riguardo al Parco del Delta del Po, e i luoghi di interesse culturale, turistico e paesaggistico dell’Emilia Romagna.
Tutti i nostri operatori possiedono una specifica preparazione sul territorio e una esperienza pluriennale.Tutte le nostre guide possiedono specifica abilitazione per la Regione Emilia Romagna.
Itinerando inoltre può fornire guide con specifica abilitazione di altre Regioni Italiane grazie alla rete Federagit altamente professionale, oltre ad un’ottima competenza nella comunicazione e gestione dei gruppi sia adulti che scolastici.

Oltre ad itinerari di visita classici e consolidati, Itinerando realizza proposte “su misura”, sulla base delle esigenze espresse dai clienti per adeguarsi al meglio alle specifiche richieste culturali o didattiche dei nostri visitatori.
Gli itinerari di visita possono variare in lunghezza e durata (mezza giornata, una giornata intera o più giorni) e possono essere effettuati a piedi, in pullman, in bicicletta o per via d’acqua.