Notte dei Musei al Castello Estense di Ferrara

14 maggio 2014, Commenti: 0

notte2014Una notte da non perdere al Castello Estense! Sabato 17 maggio, apertura serale straordinaria in occasione della “Notte dei Musei”.

Numerose sono le iniziative che animeranno la notte nel Castello: alle ore 17 per tutti i bambini si terrà il divertente laboratorio “Giochiamo con Matisse”, per sperimentare in modo ludico ed originale le tecniche artistiche del grande maestro francese.

A seguire gli interessati avranno la possibilità di trasferirsi direttamente a Palazzo dei Diamanti per una visita guidata della mostra “Matisse, la figura. La forza della linea l’emozione del colore”.

Rimanendo in Castello, invece, alle 19 sarà possibile effettuare una particolare visita guidata (su prenotazione) che prevedrà anche un insolito aperitivo nel Giardino pensile degli Aranci (prenotazioni fino alle 13 del giorno stesso), mentre alle 21 i bravissimi attori del Teatrortaet delizieranno i presenti con una visita “animata” per le sale del Castello in compagnia della misteriosa Lucrezia Borgia e di tanti altri personaggi che caratterizzarono l’epoca estense.

Per tutti i fotoamatori, infine, sarà possibile accedere, dalle 21 fino alle 23.30, alla Sala di Alfonso I, con affaccio su Piazza Castello, per fotografare il Palio da una posizione davvero privilegiata (posti limitati n. 20 max, prenotazione riservata ai fotografi da effettuarsi tramite Associazione Feedback e FEdetails Ferrara).


Scopri il programma completo dell’iniziativa cliccando qui.

Il Castello Estense è su i siti ufficiali dell’evento: www.nuitdesmusees.culture.fr/musee/castello-estense-di-ferrara