Matisse per i ferraresi

26 febbraio 2014, Commenti: 1

Itinerando e Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia, insieme a Ferrara Arte, invitano i ferraresi giovedì 27 febbraio alle ore 18:00 alla scoperta della mostra “Matisse, la figura. La forza della linea, l’emozione del colore, allestita presso il Palazzo dei Diamanti, fino al 15 giugno 2014.

L’ultimo giovedì di ogni mese, infatti, l’esposizione apre le porte con visite guidate riservate ai residenti nella fascia oraria delle 18:00.

Per chi vuole partecipare è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo visitamostraferrara@gmail.com o telefonando al numero dedicato 333 1581942, attivo dal lunedì al venerdì dalle h. 16:00 alle 18:00.

La partenza è garantita con un numero minimo di 12 partecipanti al costo di euro 6,00 a persona, comprensivo del noleggio di radioguida (biglietto di ingresso da acquistare a parte).

L’appuntamento è alle h. 17:45 presso il punto guide della biglietteria della mostra, per iniziare un viaggio esclusivo nel mondo del colore e del segno di Matisse e per conoscere assieme lo stile dell’artista francese che si sprigiona dalle opere prestate alla nostra città.


I prossimi appuntamenti riservati ai ferraresi saranno:

giovedì 27 marzo

giovedì 24 aprile

giovedì 29 maggio

 

Altri appuntamenti guidati in mostra sono previsti ogni sabato alle ore 18:00 per tutti (è indispensabile munirsi del biglietto di ingresso prenotandolo on line sul sito www.palazzodiamanti.it) e ogni domenica alle ore 12:00 ingresso riservato per i possessori della MyFe Card, secondo i termini di prenotazione sopra specificati.