Kinderheim gratuito per tutti i bambini a Ferrara

25 settembre 2014, Commenti: 0

Dopo il successo degli appuntamenti estivi di “Ferrara Kinderheim – Caccia al tesoro in centro”, prosegue nel Castello Estense di Ferrara il “Kinderheim” gratuito dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni: una speciale occasione di incontro e di gioco nel monumento più famoso della città con proposte di attività a tema, per far assaporare ai più piccoli l’emozione di varcare le mura di un vero Castello e scoprirne i segreti.

Tale progetto, infatti, elaborato da Confesercenti in collaborazione con Federagit – Guide Turistiche ed Itinerando, intende proseguire il collegamento tra le attività commerciali, i monumenti e le iniziative culturali, realizzato anche con “Ferrara città ospitale” e “In Centro con Matisse” e finalizzato ad un sistema di offerta consapevole, coordinato e virtuoso. L’iniziativa, che si avvale della collaborazione del Comune di Ferrara, si inserisce inoltre nell’ambito di “Felicity. Ferrara al centro” ed è indirizzato agli ospiti ed ai cittadini che si rivolgono agli esercizi commerciali del centro promuovendo quindi, per gli uni e per gli altri, un’opportunità in più di servizi speciali per le famiglie con particolare attenzione ai fruitori più giovani.

All’iniziativa si partecipa su prenotazione telefonando al numero 0532 299233 o inviando una mail a itinerando@provincia.fe.it.

Le date del progetto Ferrara Kinderheim nel Castello Estense, alle quali si accederà sempre su prenotazione con un voucher distribuito dai negozi aderenti all’iniziativa, saranno:
4, 18 e 31 ottobre, 15 e 29 novembre, 6, 13 e 20 dicembre 2014.

kinderheim-locandina