Il Natale 2019 al Castello Estense di Ferrara

2 Dicembre 2019, Commenti: 0

Anche quest’anno il Castello Estense è pronto a festeggiare Natale e il Nuovo Anno con tantissime iniziative. Un Natale lungo un mese, il nostro. Visite guidate, laboratori didattici per bambini dai 5 ai 10 anni e percorsi canori condurranno i visitatori all’interno del Castello alla scoperta di aneddoti e curiosità del tempo degli Estensi. A cura di Itinerando, SenzaTitolo, Bota Caffetteria, Le Immagini e Le Scat Noir trio vocale.

Visite guidate, percorsi didattici (per bambini dai 5 ai 10 anni) e percorsi canori condurranno i visitatori all’interno del Castello alla scoperta di aneddoti e curiosità del tempo degli Estensi: dallo sfarzo dei banchetti rinascimentali alla moda dell’epoca, dai passatempi delle dame e dei bambini nel Rinascimento ai misteri di corte.

Consulta il programma su www.castelloestense.it

Un Natale lungo un mese al Castello Estense

In questi giorni di festa il Castello sarà sempre aperto, escluso il 25 dicembre, con orario 9:30-17:30 .

Giovedì 26 dicembre, domenica 5 e lunedì 6 gennaio osserverà un orario prolungato fino alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.45); mentre mercoledì 1 gennaio 2020 sarà aperto dalle 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.45).

Nelle giornate del 30 e 31 dicembre, per consentire la realizzazione dello spettacolo pirotecnico di Capodanno, la Torre dei Leoni verrà chiusa al pubblico per motivi di sicurezza.