Donne nel tempo, l’8 marzo al Castello Estense

1 marzo 2018, Commenti: 0

Al Castello Estense di Ferrara, appuntamento speciale con visita guidata a tema e una deliziosa sosta presso la Caffetteria.
L’appuntamento è per giovedì 8 marzo alle ore 15,30, con ritrovo alle 15,15 presso la biglietteria del Castello Estense.
Un pomeriggio tra arte e bellezza all Mostra “La Collezione Cavallini Sgarbi. Da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati. Tesori per Ferrara”, nelle splendide sale del Castello Estense. Il percorso si snoda tra affascinati opere che hanno come protagoniste donne ieratiche, tenere Vergini col bambino, sante come l’assorta Maddalena di Matteo Loves, eroine bibliche come Giuditta e Salomè, o figure storiche come l’intensa Cleopatra di Artemisia Gentileschi accanto alla sensuale allegoria di Guido Cagnacci, vero inno alla bellezza muliebre e tante altre icone femminili, per concludere con la commovente maiolica di Andrea Parini dedicata alla figlia bambina.

Al termine della visita, tè e pasticcini nell’elegante sala affrescata della Caffetteria al piano nobile, dalla quale si gode una bellissima vista sulla città rinascimentale.
Si partecipa su prenotazione fino ad esaurimento posti.
A cura di Itinerando – Ferrara.


INFORMAZIONI:
Biglietteria Castello Estense Tel. 0532 299233
Il costo di € 17,00 comprende il biglietto d’ingresso alla Mostra, la Visita guidata e Tea break.
castelloestense@comune.fe.it